top of page

Il piano B di Lavinia: Allo Maman


Oggi vi presento Lavina, una giovane donna con una grande energia, che ha deciso di cambiare vita ed aprire uno spazio bellissimo dedicato alle mamme e non solo...

Leggi qui sotto la sua intervista e se mai ti troverai a Roma dalle parti di Viale Giotto 2 non puoi non passare a trovarla per scoprire Allo Maman.



Cosa c’era prima di Allô maman?

Io vivevo in Francia, lavoravo nella ristorazione e prima facevo la pasticciera a Parigi e conducevo una vita molto frenetica. Cenavamo alle 2 di notte quando tornavamo dal lavoro e di ristoranti case e città ne abbiamo cambiate parecchie. 


Perché hai deciso di tornare in Italia?

Dopo quasi una decade, ho deciso che era il momento di cambiare vita, e il mio compagno voleva tornare in Italia, da bravo romano gli mancava il cibo della patria!

Mancava poco meno di un mese al nostro trasloco quando abbiamo scoperto che saremmo diventati in 3 e così, incinta di pochi mesi, sono tornata a Roma.

Di gravidanza e bambini sapevo poco e niente e non avevamo neanche un punto di riferimento che ci accompagnasse alla nascita della nostra bambina. 

Per fortuna il destino ha voluto che incontrassi di nuovo Valeria Barchiesi, di nuovo si, perché è stata l’ostetrica di mia mamma e io sono nata con lei. 

Valeria mi ha mostrato il cammino e mi ha accompagnato durante il travaglio, il parto e il post parto.


Com’è nato il progetto?

Dopo aver partorito questa splendida bambina che si chiama Chloé, mi sono sempre più interessata al mondo della maternità e dell’allattamento, e mi sono portata in Italia tanti prodotti che in Francia erano già molto conosciuti come l’abbigliamento colorato per allattare di Tajine Banane. A Bordeaux vivevo proprio dietro l’angolo della loro nota boutique in centro!

Partecipavo a tanti incontri con altre mamme e ho conosciuto doule, ostetriche e persone che lavoravano nell’ambito infantile e anche i social mi hanno permesso di mettermi in contatto con professioniste straordinarie!

Allo stesso tempo stavo cercando un modo per reinventarmi e trovare un lavoro che potesse adattarsi di più ai miei nuovi ritmi da mamma. 

Da qui è venuta l’idea al mio compagno di dirmi “ ma perchè non apri un negozio per bambini?” io ci ho pensato un attimo e ho detto : “non sarà solo un negozio e non sarà solo per bambini!” Sarà un luogo dedicato alle mamme, ai genitori e ai bambini!”




留言


Eliot

Home

Women

Moms

Sustainability

Shop

About

Join Eliot

Thanks for subscribing!

  © 2022 by Eliot                                                                                                                                                      P.Iva 16236501009                                  

bottom of page